Foto Segnalata Asferico 2014

“Secretary bird and zebras” segnalata all’Asferico Photoconte​st 2014

Alla sua ottava edizione, il Concorso Internazionale di Fotografia Naturalistica “Asferico” ha raccolto circa 11.000 immagini inviate da circa 600 fotografi provenienti da tutto il mondo. Certamente, in considerazione della sede del contest, i fotografi italiani sono stati i concorrenti più numerosi (37%), seguiti dagli spagnoli (16%) e da quelli di Germania (9%), Olanda (7%) e Francia (6%). Molte altre nazioni europee sono rappresentate come Portogallo, UK, Svizzera, Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Polonia, Ungheria, Slovenia, Grecia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lituania, Russia e Romania. Ma non c’è solo Europa. Dal continente asiatico sono state inviate fotografie da India, Sri Lanka, Malesia e Cina mentre dal vicino continente africano dal solo Sudafrica. Da oltre oceano i partecipanti provenivano da Australia, USA, Messico e Argentina (fonte: sito Asferico).

La mia fotografia “Secretary bird and zebras” è stata premiata con la segnalazione nella categoria “Uccelli”. Questa la descrizione dell’immagine che sarà pubblicata nel Catalogo del Concorso: “Un’alba mozzafiato all’interno dell’Amboseli National Park, in Kenya. Una luce intensa e calda illumina un gruppo di zebre che col loro passaggio alzano cumuli di polvere creando uno scenario davvero suggestivo. Improvvisamente un Serpentario fa la sua comparsa con la buffa e spavalda camminata che lo contraddistingue”.

Secretary bird and zebras

Qui potete vedere e, spero, apprezzare tutte le foto premiate.

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il “Fotofestival Asferico 2014” il 3 Maggio alle ore 18,00 presso Palazzo Bellini a Comacchio (FE). Siete tutti invitati. La mostra con tutte le immagini vincitrici invece sarà inaugurata nella stessa sede il 01/05/2014 e toccherà diverse città italiane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *